Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Massafra alla BIT 2022

12/04/2022

Massafra alla BIT 2022

Questa mattina a Milano il vicesindaco Domenico Lasigna, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, presso lo spazio conferenze della Regione Puglia, ha promosso il territorio di Massafra, nel corso dell’incontro: “Turismo Esperienziale. Le vie della Terra delle Gravine”. 


Il vicesindaco nonché assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, di alcuni sindaci e di rappresentanti dei comuni facenti parte della “Terra delle Gravine”, si è soffermato sull’importanza e sull’offerta turistica legata al territorio e su come l’ospite/turista viva una esperienza completa, dal mare alla collina, sotto tutti i suoi vari e affascinanti aspetti, primi fra tutti quelli legati alla civiltà rupestre che rende unico e suggestivo il paesaggio.

L’assessore Lasigna ha evidenziato in modo particolare l’importante evento del Carnevale, riconosciuto come Carnevale Storico, giunto quest’anno alla 69^ edizione e previsto dal 4 al 10 giugno 2022.

Lasigna ha messo in luce le peculiarità del Carnevale di Massafra e di come questo determini una forte attrattiva per tutto il territorio.

Altri temi toccati dall’assessore nel corso del suo intervento sono stati quelli dei beni artistici monumentali e della “magia” che regna nelle gravine. 


La delegazione del Comune di Massafra presso la Bit è composta dal vicesindaco Domenico Lasigna e dall’assessore Ida Cardillo.


Massafra, 12 aprile 2022

Condividi su