Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » La Massafra che vuoi tu

La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!

“La Massafra che vuoi Tu! Mettici le idee!” rappresenta uno stimolo per tutti i navigatori che veleggiano a caccia del cambiamento, alla ricerca di nuovi valori, sociali e politici, pronti a sfidare idee utopistiche pur di provare a dare input particolari per creare una Città diversa.

Con spirito di innovazione e, sotto certi aspetti, anche di sfida, nasce “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le idee!”, finalizzata ad una partecipazione diretta di “idee” nella formazione dell’importante documento di finanza, il bilancio di previsione.

Giunto alla seconda edizione, anche quest’anno ognuno avrà la possibilità di proporre idee e suggerire progetti ritenuti efficaci in merito alle reali esigenze della Città.

Nel creare tale iniziativa ho pensato ad una ventata di passione, fatta di impegno da parte di ognuno, col gusto piacevole del fare politica, di amministrare un Comune come una “bella avventura”, una storia nella quale ci sentiamo protagonisti.

Ovviamente la collaborazione richiesta sarà indispensabile per la buona riuscita dell’iniziativa.

I progetti che saremo pronti ad accogliere e a prendere in massima considerazione dovranno essere fattibili e sposarsi con le risorse finanziarie a nostra disposizione.

Pertanto, il mio invito è quello di partecipare a questo mutamento e diventare protagonista, non spettatore, della vita di Massafra.

Nell’attesa di ricevere le vostre proposte, vi auguro una Buona Partecipazione!

Il ViceSindaco
Assessore al Bilancio
Avv. Maria Cristina Ricci

LA MASSAFRA CHE VUOI TU! METTICI LE IDEE!

Cos’è?
L’amministrazione chiama i cittadini, gli organismi associativi e di categoria e altri soggetti collettivi, alla partecipazione del “Bilancio di Previsione 2018”. E’ una iniziativa finalizzata ad una partecipazione diretta nella formazione dell’importante documento di finanza, che consentirà ai cittadini di proporre idee e suggerire progetti ritenuti efficaci in merito alle reali esigenze della Città. Lo scopo sarà anche quello di consentire il miglior utilizzo delle risorse economiche del Comune.

Qual è lo scopo dell’iniziativa?
La partecipazione dei cittadini alla vita sociale, politica ed economica della città, secondo le regole di confronto e dialogo condivise, tenendo presente sempre l’interesse generale. Il coinvolgimento rivolto ai soggetti in quanto aggregazioni sociali, professionali e lavorative mira a ricavare una visione armonica della Città.

Qual è l’ambito di intervento?
Sport.

Come dovranno essere presentate le proposte?
Sul modello opportunatamente predisposto, scaricabile qui di seguito:

Modulo (formato PDF)

Modulo (formato PDF editabile)

Le proposte dovranno apparire fattibili dal punto di vista tecnico-finanziario. Potrà essere illustrata una sola proposta progettuale per soggetto: luogo di intervento, problematiche da affrontare, proposta di intervento, costo stimato, risultati attesi.

Come inviare la proposta?
Presentate direttamente o spedite all’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra, sito in Via Livatino oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it.

Quando posso presentare la proposta?
Da giovedì 08 marzo p.v. al 30 marzo 2018. In caso di spedizione postale non farà fede la data di invio, ma l’arrivo presso l’Ufficio Protocollo, che dovrà avvenire entro la data prestabilita. Per info e chiarimenti è possibile utilizzare la mail metticileidee@comunedimassafra.it.

Come saranno scelte le proposte?
I progetti saranno selezionati da apposita commissione comunale composta da un gruppo tecnico di lavoro e quelli considerati ammissibili verranno pubblicizzati sul sito istituzionale www.comunedimassafra.it per la massima divulgazione e trasparenza. Verrà comunicata la data in cui si svolgeranno le operazioni di votazione con la metodologia tradizionale della scheda cartacea fornita dall’Amministrazione al momento del voto. Il più suffragato sarà realizzato in rapporto alle risorse disponibili.

PROGETTI AMMESSI

Qui di seguito potrai trovare i 13 progetti ammessi alla votazione che si terrà il giorno 29.04.2018 presso Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10 alle ore 21.

Avranno diritto di voto tutti i cittadini massafresi che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Per votare è sufficiente esibire un documento d’identità valido.

Buon voto!

RITORNIAMO A GIOCARE A BOCCE
 

di AIAM - Associazione Ingegneri e Architetti Massafra

JUMP FOR LIFE (LA SCUOLA IN PIAZZA)
 

di Istituto Comprensivo PASCOLI

PIU' SPORT PIU' SALUTE
 

di A.S.D. REAL MARACANA' CALCIO

MINIGOLF NELLA VILLETTA DI CORSO ROMA
 

di Assi Carmengrazia

TAPPETO PER STRUTTURE SPORTIVE TARAFLEX
 

di A.S.D. PALLAVOLO MASSAFRA

FITNESS PER TUTTI
 

di Putignano Gianvito

BOCCIAMO LA SOLITUDINE
 

di A.P.S. H2O

SPORT PER LA MENTE "LE CARTE"
 

di A.P.S. ASTRO

TUTTI IN PISTA IN ROTELLE!
 

di Martucci Antonia

SKATE?... SI PUO'!
 

di Salinaro Angelo

SPORT PER TUTTI
 

di SOVERATO 2000 Onlus

GIOCARE A SCACCHI SUL LUNGOVALLE "NICCOLO' ANDRIA"
 

di Circolo Filatelico e Numismatico "Rospo"