Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Finanziamento per il Carnevale di Massafra

22/11/2018

Finanziamento per il Carnevale di Massafra

Sessantaseimila euro per il Carnevale di Massafra. A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto, che mantiene anche la delega al “Carnevale”, dopo aver ricevuto la buona notizia della concessione del contributo da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per la promozione dei carnevali storici al fine di implementare le condizioni di attrattività e competitività turistica territoriale.

Il contributo era ottenibile per manifestazioni carnevalesche con almeno 20 edizioni documentabili ed una verificata attinenza alla storia e alle tradizioni popolari a decorrere dal 1990.

Il sindaco evidenzia che la somma di 66 mila euro, mai ricevuta dal Carnevale Massafrese, e la possibilità di usufruirne sin dalla imminente edizione è di buon auspicio per il futuro triennio della manifestazione.

La “buona notizia” – ha affermato il sindaco Quarto – avvalora e sostiene sempre più la linea guida della prossima edizione del Carnevale: qualità della cartapesta e ritorno ad una manifestazione partecipata.

 

A tal proposito, il sindaco mercoledì 28 novembre p.v., alle ore 18,00, presso il Palazzo della Cultura, incontrerà i cartapestai, pronto a fornire eventuali chiarimenti sull’approvazione del disciplinare inerente ai corsi mascherati della 66^ edizione del Carnevale Massafrese.

 

Parte con il piede giusto il Carnevale edizione 2019.

 

 

Massafra, 22 novembre 2018

    

Condividi su