Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Proposte Manifestazioni Natalizie 2021/2022

19/11/2021

Proposte Manifestazioni Natalizie 2021/2022

Scade lunedì 29 novembre p.v. alle 12,00 il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione e le relative proposte progettuali da inserire nel programma di eventi e iniziative che saranno realizzati in occasione delle prossime festività natalizie.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna comunicano che la Giunta Comunale ha stanziato 20.000 euro per la realizzazione di iniziative per il periodo natalizio in grado di rappresentare la multidisciplinarità della rassegna, nonché di valorizzare i vari luoghi della Città, anche quelli meno frequentati.

Il periodo di riferimento per gli eventi sarà tra il 7 dicembre p.v. e il 17 gennaio 2022. Il bando completo, scaricabile dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it - https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1327, è rivolto ad Associazioni e organismi di promozione culturale, artistica e di spettacolo costituiti da almeno due anni, o ad enti, fondazioni, cooperative e singoli operatori che siano interessati a presentare una proposta progettuale al fine di ricevere un contributo economico per la realizzazione della stessa.

Tali proposte dovranno includere manifestazioni riconducibili ai seguenti ambiti espressivi di intervento:
- il Natale carnascialesco;
- concerti, rassegne o attività artistiche a carattere musicale e teatrale e mirati alla valorizzazione della tradizione popolare del Natale;
- eventi di animazione con contenuti di valorizzazione delle tradizioni Natalizie, in particolare rivolti ai bambini;
- tradizione e cultura del presepio preferendo l’arte della cartapesta;

- mercatini natalizi;

- eventi sportivi a tema;

- attività in biblioteca: laboratori e letture volte alla riscoperta della magia del Natale.

Per contribuire alla promozione di una cultura accessibile, libera ed alla portata di tutti i potenziali fruitori, potranno essere presentate soltanto manifestazioni ad ingresso libero.

Il sindaco Quarto e l’assessore Lasigna invitano a presentare le proposte progettuali che contribuiranno a far ripartire le iniziative culturali e sociali necessarie per dare un nuovo slancio alla Città e al territorio.

 

 

Massafra, 19 novembre 2021

 

Condividi su