Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni

27/10/2021

Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni

Il dirigente Loredana D’Elia ricorda che dal mese di ottobre anche a Massafra ha avuto inizio il “Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni”.
Il Censimento negli ultimi anni ha subito modifiche: da decennale è divenuto annuale e viene ora condotto solo su un “campione rappresentativo di famiglie” e non su tutte come avveniva inizialmente.
I rilevatori incaricati dal Comune opereranno tramite sistemi informatici e non sono previsti questionari cartacei.
A Massafra saranno coinvolte circa 700 famiglie che parteciperanno al censimento attraverso un rilevatore al quale saranno fornite le informazioni richieste o recandosi direttamente presso il Centro Comunale di Rilevazione.
Sino al 13 dicembre le famiglie interessate, contattate preventivamente mediante affissione di locandina sulle proprie abitazioni o a mezzo lettera, potranno compilare il questionario online, o in alternativa recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione.
Tutte le informazioni richieste faranno riferimento alla data del 3 ottobre 2021.
La rilevazione si chiuderà il 23 dicembre 2021.
Il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni è inserito tra le rilevazioni di cui è titolare l’ISTAT nel Programma Statistico Nazionale 2017-2019 / aggiornamento 2019, per le quali è previsto l’obbligo di risposta (compilazione e trasmissione dei questionari predisposti dall’Istat, ma non riferito ai quesiti sensibili eventualmente presenti nei questionari di Censimento).
In caso di mancata osservanza del citato obbligo è prevista una sanzione.

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Massafra sito presso la sede municipale di piazza Garibaldi, 1– tel. 099.8858330 – dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e martedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 17,00 – e-mail a.antonicelli@comunedimassafra.it.

A causa della “situazione sanitaria”, si può accedere al Centro Comunale solo con prenotazione, effettuabile sempre al n. 099.8858330.


Massafra, 27 ottobre 2021

Condividi su