Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Esercizio del Voto a Domicilio Elezioni Amministrative 2021 – Turno di Ballottaggio

13/10/2021

Esercizio del Voto a Domicilio Elezioni Amministrative 2021 – Turno di Ballottaggio

Entro venerdì 15 ottobre 2021 gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dalla propria abitazione risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e quelli che si trovino in condizione di dipendenza continuativa o vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per poter esprimere il voto per il turno di ballottaggio del 17 e 18 ottobre, devono far pervenire al sindaco (del Comune di iscrizione liste elettorali) una dichiarazione in carta libera (firmata e con allegato documento di identità) con cui si attesta la volontà di votare presso l’abitazione in cui si dimora.                                                                                                     

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, che attesti, in capo all’elettore richiedente, l’esistenza delle condizioni di infermità di cui alla legge n.46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato, ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Il competente Servizio Sanitario ha reso noto che, in concomitanza della consultazione elettorale, il rilascio dei certificati avrà luogo nei giorni settimanali durante le ore ordinarie di ufficio e straordinariamente anche domenica 17 ottobre p.v., dalle 7,00 alle 15,00, presso: Uffici ASL Distretto Sanitario c/o ex Ospedale “M. Pagliari”.

In caso di necessità l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

 

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Elettorale sito in piazza Garibaldi, 1 – tel. 099.8858221.

 

 

Massafra, 13 ottobre 2021 

Condividi su