Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Esercizio del Voto a Domicilio Covid-19

22/09/2021

Esercizio del Voto a Domicilio Covid-19

Si ricorda che entro martedì 28 settembre 2021, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 (che ovviamente non possono lasciare la propria abitazione), per poter esprimere il voto in occasione della consultazione elettorale del 3 e 4 ottobre 2021, devono far pervenire al sindaco (del Comune di iscrizione liste elettorali) una dichiarazione in carta libera (firmata e con allegato documento di identità) con cui si attesta la volontà di votare presso l’abitazione in cui si dimora.

La domanda può essere inviata per via telematica: uff.elettorale@comunedimassafra.it; demografici@pec.comunedimassafra.it o consegnata all’Ufficio Protocollo sito in via Livatino n. 18.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 19 settembre 2021, che attesti, in capo all’elettore richiedente, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

Il competente Servizio Sanitario ha reso noto che, in concomitanza della consultazione elettorale, il rilascio dei certificati avrà luogo nelle ore ordinarie di ufficio presso: Uffici ASL Distretto Sanitario c/o ex Ospedale “M. Pagliari”.

In caso di necessità l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. 


Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Elettorale sito in piazza Garibaldi, 1 – tel . 099.8858221. 

 

Massafra 22 settembre 2021

 

 

 

Condividi su