Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Centri Estivi

08/08/2021

Centri Estivi

Lunedì 16 agosto p.v. è il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali per accedere a un sostegno economico, concesso dall’Amministrazione, per adeguare i centri estivi alle misure di prevenzione sanitaria e mitigazione del rischio previste dalla normativa e garantire la frequentazione dei suddetti centri da parte di minori provenienti da situazioni familiari di fragilità sociale e da minori diversamente abili.

Il bando – come evidenziano l’assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi e il dirigente di settore Loredana D’Elia – rappresenta una misura di sostegno alla conciliazione vita-lavoro, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili presenti in Città e alla gestione diurna dei figli minori compresi nella fascia di età 3-14 anni.

In tal modo si favorirà la frequentazione dei minori a corsi ed attività estive diurne, come importante opportunità di apprendimento, di divertimento e di esercizio di espressione, oltre a rappresentare un valido strumento di integrazione sociale e di supporto educativo.

La somma disponibile per l’attuazione dell’iniziativa ammonta a circa 81.000 euro ed è finanziata con risorse provenienti dal fondo per le politiche della famiglia.

Gli interessati alla presentazione del progetto di “centro estivo” potranno trasmettere l’elaborato a mezzo posta certificata entro e non oltre le ore 12.00 del 16 agosto p.v.

I “Centri Estivi” saranno ammessi al finanziamento in ordine di posizione fino ad esaurimento del fondo.

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi all’indirizzo mail b.fanigliulo@comunedimassafra.it .

E’ possibile scaricare il bando da seguente link: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1269

 

Massafra, 8 agosto 2021

Condividi su