Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Riconsegnato il Plesso Scolastico “Pinocchio”

30/06/2021

Riconsegnato il Plesso Scolastico “Pinocchio”

Consegnare alle future generazioni locali scolastici riqualificati e ristrutturati è la migliore partenza e il più bel segnale di ritorno alla normalità. Così questa mattina il sindaco Fabrizio Quarto in occasione della riconsegna ufficiale del plesso scolastico “Pinocchio”al Primo Istituto Comprensivo “De Amicis – Manzoni”, retto dal dirigente Giuliana De Florio.

Il sindaco Quarto, nel corso del suo intervento di saluto, ha sottolineato come l’edilizia scolastica sia ai primissimi posti nell’agenda amministrativa e momenti come quello odierno trasmettono grande felicità soprattutto perché si verificano dopo un periodo di “restrizione pandemica”. E’ forte il dialogo – ha continuato il sindaco – con gli operatori scolastici e infatti sono stati già calendarizzati ulteriori interventi di sistemazione per il plesso in base alle esigenze riscontrate. Il sindaco ha concluso il suo intervento ringraziando il dirigente De Florio per la fattiva collaborazione e sottolineando come sia importante affidare le strutture a coloro che si impegneranno per rendere Massafra ancora più bella.

Il delegato di plesso, l’insegnante Mariella Castronovi ha portato il saluto della Scuola dell’Infanzia, ricordando come siano stati necessari i lavori ad una struttura obsoleta, rendendola sicura e accogliente. La docente ha anche invitato a sistemare ottimamente le aree esterne in modo da rendere fruibile ogni spazio della Scuola.

La benedizione al restituito immobile scolastico è stata curata da don Giuseppe Oliva, parroco di “S. Francesco da Paola”, accompagnato dal suo viceparroco don Roberto Pignatelli. Don Giuseppe ha tratto spunto dal nome del plesso, “Pinocchio”, per evidenziare come questo sia il nome di una favola cristiana con funzione educativa, così come dovrebbe essere l’opera di tutti noi. Concorriamo al bene – ha continuato don Giuseppe Oliva – attraverso il lavoro quotidiano per i più piccoli che rappresentano il futuro della Città.

Alla cerimonia, oltre al sindaco Quarto sono intervenuti: il presidente del consiglio comunale Maurizio Baccaro, gli assessori ai Lavori Pubblici Michele Bommino e alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, il consigliere Antonio D’Errico e il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente. Il Primo Istituto Comprensivo era rappresentato da un gruppo di docenti capeggiato dalla vicepreside Michela Greco.

Massafra, 30 giugno 2021

Condividi su