Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Zona a Traffico Limitato in via La Terra

12/05/2021

Zona a Traffico Limitato in via La Terra

Da martedì 1 giugno p.v. sarà attiva la Zona a Traffico Limitato in via La Terra. 


A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto il quale sottolinea che, terminato il periodo di sperimentazione e verificato l’impianto di controllo elettronico regolarmente omologato, sarà pienamente operativa la ZTL compresa all’interno dell’area via La Terra, via S. Fanelli, via Commenda, via Graviglione. 


Dalle 14,00 alle 17,00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, dei mezzi di Polizia e soccorso.

Dalle 17,00 sarà consentito invece l’accesso, oltre ai residenti e domiciliati, anche ai veicoli RSU, alle moto e motocicli, alle auto e agli autorizzati a servizio di persone invalide.

Il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente comunica che gli aventi diritto possono richiedere un permesso di transito. A tal proposito è possibile scaricare il previsto modulo dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it – Polizia Locale – file scaricabili – modulo rilascio permesso ZTL -

https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=87&oggetto=101 


Il Sindaco ricorda che la ZTL in via La Terra è stata istituita per ridurre il notevole traffico nella strada, soprattutto in alcune ore del giorno, oltre che a seguito delle numerose istanze di “vivibilità” provenienti dai residenti della zona, da sempre considerata la “strada maestra”, ricca di viottoli, diramazioni e scale.

Inoltre – continua il sindaco – nella nuova regolamentazione viene tenuto conto della sicurezza e del patrimonio ambientale e culturale. 


Massafra, 12 maggio 2021

Condividi su