Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Aggiornamento Dati Contagio da Covid-19 Proroga Sospensione Mercato Settimanale

26/03/2021

Aggiornamento Dati Contagio da Covid-19 Proroga Sospensione Mercato Settimanale

Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che in base agli ultimi dati forniti dalla Prefettura di Taranto e aggiornati a martedì 23 marzo 2021, nel territorio di Massafra si registrano 429 positivi, mentre i concittadini posti in isolamento domiciliare sono 270.

 


Nell’ambito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con ordinanza sindacale n. 10/2021 è stata prorogata sino al 7 aprile 2021 la sospensione del mercato settimanale del martedì per tutte le attività di vendita, anche per quelle inerenti ai generi alimentari o agroalimentari.

Sempre il sindaco, con la citata ordinanza, ha inibito l’esercizio dell’attività di vendita itinerante di generi alimentari e non.

 

Per quanto riguarda i controlli “anti diffusione covid-19” effettuati sul territorio da parte degli uomini della Polizia Locale, guidati dal Comandante Mirko Tagliente, è stata denunciata alla Procura della Repubblica una cittadina massafrese che, nonostante positiva al Sars Cov. 2, andava tranquillamente in giro per l’abitato noncurante del suo potenziale contagio.

Questa mattina è stato denunciato, sempre alla Procura della Repubblica, un uomo positivo al Sars Cov.2 alle prese con lavori agricoli in un appezzamento di terreno.

Il com. Tagliente e gli agenti si mettevano sulle tracce dei “positivi”, dopo segnalazioni giunte alla centrale operativa del comando di Polizia Locale.

 


Massafra, 26 marzo 2021

Condividi su