Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Allerta Meteo 6 ottobre 2018

05/10/2018

Allerta Meteo 6 ottobre 2018

Il sindaco Fabrizio Quarto e il responsabile della Protezione Civile comunale,                      Col. Antonio Modugno, hanno reso noto che la Prefettura di Taranto e la Protezione Civile regionale, in base alle previsioni disponibili, hanno emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra quelli già diffusi nella giornata di ieri.

 

Nello specifico, nell’area di pertinenza comunale, viene innalzato il livello ad “ALLERTA ROSSA” ad iniziare dalla mezzanotte a cavallo dei giorni 5 e 6 ottobre 2018 e sino alle ore 12 di sabato 6 ottobre p.v.

 

Il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale con precipitazioni abbondanti, potrebbe determinare importanti criticità idrogeologiche.

Il sindaco Fabrizio Quarto, che nel pomeriggio di oggi ha tenuto un incontro presso il locale Comando di Polizia Locale per seguire il coordinamento degli interventi e monitorare gli eventi, invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ad adottare alcune precauzioni come ad esempio:

·         per chi risiede o lavora in zona a rischio esondazione, non sostare o pernottare in locali seminterrati o situati al piano strada;

·         proteggere (con paratie o sacchi di sabbia) i locali che si trovano al piano strada e chiudere le porte di cantine, garages, seminterrati;

·         parcheggiare auto e/o moto in zone non soggette ad allagamenti;

·         limitare le uscite fuori casa.

 

 

Massafra, 5 ottobre 2018

 

Condividi su