Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Sospensione Mercato Settimanale

15/02/2021

Sospensione Mercato Settimanale

Il sindaco Fabrizio Quarto, con propria ordinanza, ha disposto da oggi, lunedì 15 febbraio e sino a mercoledì 24 febbraio 2021 la sospensione del mercato settimanale per tutte le attività di vendita, anche per quelle inerenti ai generi alimentari o agroalimentari.

Tale importante provvedimento viene adottato come misura precauzionale finalizzata all’attuazione delle norme di sicurezza previste allo scopo di contenere e contrastare il diffondersi del Covid-19.

 


Per il Mercato settimanale risulta impossibile garantire un accesso con modalità contingentate e comunque idoneo ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle minime distanze di sicurezza interpersonale tra gli utenti.

 


Inoltre sarà inibito l’esercizio delle attività di vendita itinerante di generi alimentari e non, da parte di soggetti venditori provenienti da altri territori comunali.

 

La situazione epidemiologica, nell’intera Provincia di Taranto, e quindi anche nel territorio comunale, ad oggi permane molto seria e presenta profili di particolare gravità, tenuto conto che anche in Puglia si registrano casi di Covid-19 riconducibili alla cosiddetta “variante inglese”.

 


Le misure sopra indicate potranno essere modificate, interrotte o prorogate in base alle necessità che sorgeranno nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza e in considerazione della normativa nazionale e dell’evoluzione epidemiologica.

 

 


 

Massafra, 15 febbraio 2021

 

 

 

 

Condividi su