Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Attività di Controllo Contenimento Diffusione Covid-19

10/02/2021

Attività di Controllo Contenimento Diffusione Covid-19

Dopo l’annuncio dell’ingresso della Puglia in “zona gialla”, si rafforza l’attività dei servizi di controllo finalizzata al contenimento della diffusione del COVID-19

Il sindaco Fabrizio Quarto ha tenuto un incontro con l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal comandante la locale Stazione, Luogotenente Leonardo Carucci, e con la Polizia Locale, di cui attualmente detiene la delega.

Il sindaco si è soffermato sulle ultime criticità emerse in modo prepotente, tenendo sempre presente sia le limitazioni previste dai vari DPCM, sia le attività consentite.

Ha ringraziato i Carabinieri della Compagnia, guidata dal capitano Quintino Russo, per le azioni svolte nel contrasto alla pandemia in atto sin dal primo momento: in tal senso parlano chiaro le cifre della loro attività con 153 denunce a piede libero per Covid, 410 verbali e migliaia di controlli effettuati.

Sarà un lavoro sinergico tra le varie forze dell’ordine – ha continuato il sindaco – con la consapevolezza che non è possibile militarizzare una Città, ma è auspicabile sensibilizzare ad un sano comportamento civico in questa delicata fase storica.

Il monitoraggio – ha sottolineato il sindaco – è costante, ma le verifiche a tappeto appaiono impossibili. Ecco dunque che il mio invito è rivolto ad usare le note e dovute precauzioni in quanto nessuno è esente dal potenziale contagio e negli ultimi giorni lo stiamo abbondantemente constatando.

Tutto ciò premesso – ha concluso il sindaco Quarto – se la nuova “stretta” non dovesse produrre i risultati sperati, saranno adottati i provvedimenti consequenziali.

 

Massafra, 10 febbraio 2021


Condividi su