Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Seduta Consiliare 8 febbraio 2021

08/02/2021

Seduta Consiliare 8 febbraio 2021

La seduta consiliare, in prosieguo del Consiglio dello scorso 5 febbraio, si è aperta con la relazione dell’assessore all’Urbanistica Paolo Lepore sul punto, approvato all’unanimità dei presenti, inerente al progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza di vaste aree a rischio idraulico ed idrogeologico nel territorio di Massafra – immissione nel Canale Patemisco – 1° stralcio, dell’importo complessivo di 4 milioni e 500 mila euro.

Il progetto, come ha specificato Lepore, è interamente finanziato con i fondi regionali e che l’approvazione costituisce adozione di variante urbanistica al vigente PdF e all’adottato PUG, limitatamente alle aree interessate, nonché apposizione di vincolo preordinato all’esproprio con conseguente dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Sul punto è intervenuto il consigliere Gentile per chiedere se l’opera si riferisse al collettamento tra i primi due stralci e a quale punto fosse lo stato del completamento. L’assessore Lepore ha fornito i chiarimenti specificando che con la citata approvazione non si completava l’opera di immissione nel Canale Patemisco.

 


Il consigliere Antonio Ciaurro ha relazionato sui riconoscimenti di debiti fuori bilancio iscritti all’ordine del giorno, che sono stati tutti deliberati favorevolmente.

 


Massafra, 8 febbraio 2021

Condividi su