Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Zeroviolenza”

31/05/2018

“Zeroviolenza”

Avviato il servizio “Zeroviolenza”, nato con lo scopo di interrompere, con l’ascolto e l’aiuto, i comportamenti che fanno male a chi li riceve ed anche a chi li mette in atto.

Tale servizio ha preso il via dopo un incontro tenutosi nei giorni scorsi presso gli uffici dei Servizi Sociali del  Comune di Massafra, presieduto dall’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Maria Rosaria Guglielmi, al quale hanno partecipato i componenti dell’Ufficio di Piano, del Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”, referenti del dipartimento di Prevenzione delle Dipendenze, del Consultorio Familiare e del Dipartimento della Salute Mentale con il responsabile del servizio “Zeroviolenza”. All’importante riunione hanno anche partecipato i vertici della locale Stazione Carabinieri, sempre sensibili alle problematiche legate ai maltrattamenti e alle violenze sulle donne e sui minori.

Il servizio nasce dalla convinzione che, così come è fondamentale l’accoglienza e il sostegno a donne e minori vittime di violenza, così è altrettanto importante offrire uno spazio di accoglienza e di aiuto agli uomini con comportamenti violenti e maltrattanti in famiglia e nelle relazioni di coppia, rieducandoli attraverso la promozione di programmi di cambiamento e migliorando la sicurezza delle vittime di violenza, con l’impegno alla promozione del cambiamento sociale.

Massima attenzione viene data ai fenomeni di violenza e ad ogni altro tipo di abuso che avviene all’interno delle relazioni affettive.

 

Il servizio “Zeroviolenza”, libero e gratuito, è attivo presso il Distretto Socio Sanitario n.2, Consultorio Familiare di Massafra, il lunedì dalle 12.00 alle 13.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00, previo contatto telefonico allo 099 8850695.

 

 

 

Massafra, 31 maggio 2018

Condividi su