Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Premio la Città per il Verde

03/12/2020

Premio la Città per il Verde

Massafra riceve il premio “la Città per il Verde” giunto alla sua 21^ edizione, promosso dal “Verde Editoriale”, e riservato ad enti e associazioni di volontariato che svolgono un servizio pubblico per la riqualificazione e la manutenzione degli spazi verdi delle città.

In particolare Massafra è stata premiata nella sezione “migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani”, per la riqualificazione del Parco “Madre Teresa di Calcutta”.

La motivazione parla di un eccellente esempio di recupero di un bosco abbandonato grazie all’attivo coinvolgimento della popolazione locale che, in un momento storico caratterizzato da limitate disponibilità finanziarie pubbliche, svolge un’attività ben organizzata e laboriosa mediante volontari che rappresentano una risorsa preziosa e fondamentale.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore all’Ambiente e alla Partecipazione Tonia Di Gregorio, nell’esprimere compiacimento per l’attestazione ricevuta, ricordano come nel Parco siano stati effettuati tanti interventi: dal ripristino dell’impianto di illuminazione alle staccionate e recinzione, dalla messa a dimora di molti alberi alla pulizia e sistemazione di sentieri e percorsi.

In tutto ciò, continuano gli amministratori, grande merito va tributato al Comitato Parco “Madre Teresa di Calcutta” che, come è stato sottolineato nella motivazione del premio, è custode del parco e punto di riferimento per lo svolgimento di attività sportive e culturali.

 

Massafra, 3 dicembre 2020

 

Condividi su