Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Festa Patronale S. Michele Arcangelo

30/09/2020

Festa Patronale S. Michele Arcangelo

Festeggiamenti fuori dall’ordinario per Massafra.

Questa sera, presso il duomo, sono stati festeggiati i patroni S. Michele Arcangelo e la Madonna della Scala, riportata al suo originale splendore grazie ad un sapiente ed importante intervento di restauro.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha offerto, come da tradizione, l’olio che sarà usato per alimentare la lampada del Ss.mo Sacramento, mentre il vescovo della diocesi di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, ha presieduto una solenne celebrazione eucaristica.

Mons. Maniago, nel corso della sua omelia, ha ricordato tra l’altro il particolare momento che stiamo vivendo e ha detto come i Santi patroni ci siano sempre vicini.

Al termine della funzione ha fatto ingresso nel duomo la statua della Madonna della Scala accolta festosamente dalla gente presente sia all’interno, sia all’esterno della collegiata.

Il sindaco Fabrizio Quarto, nel corso del suo intervento, a proposito della pandemia in atto che sta modificando la nostra vita, ha invitato a “riconquistare la speranza”, così come ha detto il Santo Padre.

Certo – ha continuato il primo cittadino – molto dipenderà anche dai nostri comportamenti e dal rispetto delle regole che impediscono la diffusione del contagio del Covid-19.

Il sindaco ha rivolto l’appello finale ai Patroni chiedendone l’aiuto e l’affiancamento nelle difficoltà.

Alla solenne cerimonia ha anche partecipato il nuovo comandante la Compagnia Carabinieri di Massafra, Cap. Quintino Russo.

 

Massafra, 29 settembre 2020  

Condividi su