Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Rifacimento Asfalto in Via Rossini

14/09/2020

Rifacimento Asfalto in Via Rossini

Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che da domani l’importante via Rossini sarà interessata da lavori di rifacimento dell’asfalto.

Tale intervento si inserisce nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto tra Eni e il Comune di Massafra, il 18 giugno 2020, e finalizzato a costruire un percorso di economia circolare e di mobilità sostenibile con molteplici iniziative, favorendo una cultura della circolarità e della difesa dell’ambiente mediante la gestione corretta delle materie prime, degli scarti e dei rifiuti.

Il Comune di Massafra – continua il sindaco Quarto - è da tempo impegnato per lo sviluppo dell’economia circolare e il progetto di rifacimento di via Rossini porterà ad avere una strada ecosostenibile caratterizzata da un particolare asfalto contenente bitume modificato con polimeri e polverino da pneumatici esausti generati dal circuito del riciclo, contribuendo così anche ad una riduzione dell’impatto acustico del traffico.

 

Il comandante la Polizia Locale, Col. Antonio Modugno, ha emesso una ordinanza con la quale dispone che in via G. Rossini, da domani, martedì 15 settembre, e per dieci giorni lavorativi e comunque sino al termine dei lavori, sarà vietato il transito (o istituito il senso unico alternato) e la sosta. Il provvedimento si rende necessario per salvaguardare l’incolumità dei pedoni e la salvaguardia delle cose.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione, considerando la grande importanza della strada oggetto di rifacimento del manto stradale.

I disagi che i numerosi automobilisti in transito e i residenti della zona sopporteranno saranno ampiamente ripagati dal risultato finale dell’opera.

 

Massafra, 14 settembre 2020

Condividi su