Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » AVVISO PUBBLICO – Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2017-2019

16/01/2017

AVVISO PUBBLICO – Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2017-2019

AVVISO PUBBLICO – Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2017-2019

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di  prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve procedere all’aggiornamento, per l’anno 2017 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Massafra e delle sue sezioni.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale AntiCorruzione con Delibera n. 831 del 03.08.2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento degli strumenti mirati alla prevenzione della corruzione.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Massafra, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruttive.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

f.perrone@comunedimassafra.it , o inviarlo per posta ordinaria a:

Responsabile Anticorruzione del Comune di Massafra – Via Livatino s.n.c. – 74016 Massafra, Dott.ssa Francesca Perrone Segretario Generale. 

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente Sezione Amministrazione Trasparente  sono disponibili:

  1. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016 – 2018 del Comune di Massafra;
  2. Codice Etico e comportamentale del Comune di Massafra, approvato con DGC n. 44 del 30.03.2015;
  3. Regolamento per lo svolgimento degli incarichi esterni dei dipendenti comunali, approvato con DGC n. 86 del 26.05.2015;
  4. Disciplinare per il controllo delle autocertificazioni e delle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, approvato con DGC n. 95 del 15.06.2015;
  5. Regolamento sulla procedura interna per il conferimento in via sostitutiva degli incarichi, approvato con DGC n. 98 del 22.06.2015;

In allegato Modulo di Proposte/osservazioni. 

Il Segretario Generale - R.P.C.T.
F.to Dott.ssa Francesca Perrone

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO PTPC 2017-2019

Condividi su