Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Convegno “Le Partecipate e il Bilancio Consolidato”

07/07/2017

Convegno “Le Partecipate e il Bilancio Consolidato”

Nella giornata di ieri, presso il Palazzo della Cultura, sito in Via Caduti della Nave Roma, si è tenuto l’interessante convegno: “le partecipate e il bilancio consolidato”.

 

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato amministratori, revisori dei conti, segretari generali, dirigenti, funzionari e operatori uffici tributi e finanziari, dottori commercialisti, esperti, contabili e revisori legali, è stata aperta dal dirigente Area Finanziaria e Tributi del Comune di Massafra e Presidente del Comitato Regionale ANUTEL per la Puglia Simone Simeone, che si è soffermato sui servizi offerti dall’ANUTEL per la formazione, la consulenza e l’assistenza agli Enti. Simeone ha sottolineato come la giornata formativa sia stata programmata quando sono prossime alcune importanti scadenze come il “bilancio consolidato” e la “ricognizione sulle partecipate”.

Il vicesindaco, Maria Cristina Ricci, ha ringraziato tutti coloro i quali si sono adoperati per dare vita ad una giornata formativa che avrebbe chiarito dubbi sugli adempimenti contabili/finanziari.

In apertura dei lavori è intervenuto anche il presidente ODCEC di Taranto, Cosimo Damiano La Torre, che ha sottolineato come l’argomento dell’incontro fosse di grande attualità, pur avendo “luci e ombre”.

Il dirigente del Settore Finanziario della Provincia di Barletta Andria Trani e Comune di Canosa, la dott.ssa Grazia Marcucci, ha tenuto le relazioni che si sono concluse nel pomeriggio.

Condividi su