Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Presentata la Giunta Comunale

07/07/2016

Presentata la Giunta Comunale

“Vogliamo dialogare ed essere vicini alle esigenze della Città”. Così il sindaco Fabrizio Quarto in occasione della presentazione della “squadra assessorile” avvenuta nella serata di ieri presso il Palazzo De Notaristefani.

Il sindaco, nel presentare alla stampa i vari componenti la Giunta Comunale, ha sottolineato le loro qualità, le competenze e l’impegno nel governo cittadino con il coinvolgimento dei vari consiglieri.

Vicesindaco sarà l’avv. Cristina Ricci, che assumerà anche la delega alla Gestione Giuridica ed Economica del Personale, al Bilancio, Tributi e Contenzioso. Il vicesindaco ha subito messo sul tavolo alcuni punti importanti come la riduzione del contenzioso e dei debiti fuori bilancio. Inoltre, per quanto riguarda i “Tributi”, ha parlato di criteri di premialità e di “bilancio partecipato”.

Michele Bommino, che ha delega al Turismo, Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili e Carnevale, ha focalizzato il suo intervento proprio sulla manifestazione carnascialesca che, proprio a suo dire, non è stata valorizzata adeguatamente negli ultimi tempi.

L’assessore ai Lavori Pubblici, ing. Maurizio Ludovico, ha ringraziato la Città per la fiducia accordata e ha dichiarato che uno dei primi punti da affrontare sarà quello dell’apertura del “Parco Madre Teresa di Calcutta”. Inoltre Ludovico ha toccato temi come l’edilizia scolastica, il “centro storico” e la grande opportunità di “Matera2019”.

L’avv. Raffaello Di Bello, che ha delega alle Attività Produttive, Agricoltura, Marketing Territoriale, Commercio e Polizia Locale, si è soffermato sulla possibilità di creare occasioni di lavoro e sulla massima importanza che verrà riservata al settore agricolo.

L’assessore all’Edilità e Urbanistica, geom. Paolo Lepore, ha assicurato una importante apertura nei confronti delle associazioni di categoria e il massimo impegno nell’affrontare il redigendo Piano Urbanistico Generale.

L’avv. Maria Rosaria Guglielmi, che si occuperà di Politiche Sociali, Istruzione, Terzo Settore e Pari Opportunità, ha sottolineato come sia fondamentale l’ascolto e il soddisfacimento dei bisogni, con trasparenza e tutela per i cittadini. Necessita mantenere un contatto con la gente, fronteggiando aspettative e fornendo risposte a tutti.

Tonia Di Gregorio si occuperà di Qualità dell’Ambiente, Ecologia e Partecipazione. L’assessore Di Gregorio ha affermato che è sua intenzione dare vita ad un osservatorio ambientale. Inoltre per quanto riguarda la “differenziata”, sarà avviato un lavoro di squadra, che focalizzerà l’attenzione sulla premialità e sulla tariffazione puntuale.

Il sindaco Quarto ha chiuso gli interventi evidenziando di aver tenuto a sé la delega alla Cultura, essendo questa un settore che necessita di massima visibilità a livello sovra comunale e chi meglio del primo cittadino può fare ciò? Quarto ha ribadito che è sua ferma intenzione offrire, in spirito di correttezza istituzionale, la vicepresidenza del Consiglio Comunale ad un componente di minoranza di sesso femminle .

Nove le donne che occuperanno gli scanni consiliari, ad iniziare da lunedì 11 luglio p.v., quando sarà celebrata la seduta di insediamento.

Massafra, 7 luglio 2016

Condividi su