Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Informazioni Elezioni Amministrative 5 giugno 2016

29/04/2016

Informazioni Elezioni Amministrative 5 giugno 2016

Tutti gli elettori sprovvisti di tessera elettorale sono invitati a ritirarla presso l’Ufficio Elettorale, sito in Piazza Garibaldi – 1° p.

I titolari di “tessera elettorale personale” nella quale risultano esauriti gli spazi posti sul retro della stessa tessera possono recarsi presso il suddetto Ufficio Elettorale per richiederne il rinnovo, dopo aver presentato la tessera esaurita ed un documento di identità in corso di validità.  A coloro che hanno smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale può essere rilasciato un duplicato. Nel caso di furto di tessera elettorale, la domanda deve essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

L’Ufficio Elettorale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

E’ preferibile non ritirare o rinnovare la tessera gli ultimi giorni prima delle elezioni per non incorrere in lunghe attese allo sportello.

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto domiciliare.

Gli elettori interessati devono far pervenire, in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione, e precisamente tra il 26 aprile e il 16 maggio 2016, una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e un certificato rilasciato dal funzionario medico, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

E’ preferibile presentare la prescritta dichiarazione sul modello predisposto dall’Ufficio Elettorale o scaricabile dal siito www.comunedimassafra.it.

Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale sito in Piazza Garibaldi 1° p.

Massafra, 29 aprile 2016 

Condividi su