Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Seduta Consiliare 28 maggio 2015

28/05/2015

Seduta Consiliare 28 maggio 2015

La massima assise cittadina ha impiegato meno di un’ora per la celebrazione della seduta odierna.

Con 13 voti favorevoli e 2 astenuti è stata approvata la proroga dell’obbligazione fideiussoria concessa in favore della Società Sportiva “Albatros Sporting Club” (piscina comunale). Dopo la relazione del consigliere incaricato al Bilancio e Finanze, Antonio De Giorgio, che si è soffermato sull’obbligato principale (Albatros) e su quello secondario (Comune di Massafra), si è aperto un dibattito sul punto. Il consigliere Davide Convertino, approfittando della proroga, ha chiesto di rivedere la convenzione in atto, inserendo agevolazioni per le categorie protette ed in particolare per i diversamente abili.  Anche il consigliere Miccolis ha invitato ad inserire in convenzione condizioni di agevolazione per i disagiati, mentre Miraglia ha invocato una riduzione dei costi di accesso ai servizi per le categorie disagiate. Zanframundo si è soffermato sulla solidità della società in questione. Il consigliere Cofano si è soffermato sulle difficoltà “economiche” del momento e il sindaco Tamburrano ha espresso massima fiducia nella società, dichiarando la disponibilità a rivedere i termini della convenzione.

Con 12 voti favorevoli è stato approvato il regolamento per l’istituzione di stalli di sosta per il carico e scarico merci.

Ritirati i punti: modifica ed integrazione al regolamento d’igiene e sanità; modifica ed integrazione al regolamento per l’installazione di strutture temporanee e precarie.

Il consigliere Maurizio Baccaro ha chiesto al sindaco la convocazione di una seduta di Consiglio Comunale per discutere dell’impianto di “produzione fanghi”, oggetto di prossima conferenza dei Servizi.

Massafra, 28 maggio 2015

Condividi su