Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Ritiro Sacchetti “Sumus”

04/08/2018

Ritiro Sacchetti “Sumus”

L’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente, retto da Tonia Di Gregorio, comunica che da lunedì 6 agosto p.v., presso l’Ecocentro sito in Via Ciura, sarà possibile ritirare gratuitamente i “sacchetti Sumus” per la raccolta dell’organico e il secchiello areato. Le attività di ristorazione avranno diritto al ritiro delle buste di grandi dimensioni.

La distribuzione avrà luogo tutti i giorni (tranne domenica e festivi) dalle ore 8,00 alle 12,00. Per poter ricevere il kit, gli utenti dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, eventuale delega, e cartella TARI 2018 che attesti i versamenti sinora effettuati.

L’assessore Di Gregorio evidenzia che il nuovo sacchetto ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità della frazione organica e la riduzione della quantità conferita presso l’impianto di compostaggio, grazie ad un effetto disidratante e assorbente.

L’assessore specifica che sarà possibile utilizzare comunque i sacchetti in bioplastica compostabile e sottolinea che il secchiello areato non sostituisce la pattumella già in dotazione, che servirà sempre per i conferimenti.   

Al momento del ritiro saranno fornite indicazioni sulle modalità del corretto utilizzo dei nuovi sacchetti. Utili informazioni sono presenti anche sulla pagina facebook “Ambiente e Partecipazione Comune di Massafra”, o scaricando l’app gratuita “Riciclario”.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Ecologia, sito presso la sede municipale in Via Livatino, o telefonando al n. 099.8858312.

 

Massafra, 4 agosto 2018

Condividi su