Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Smart Graduation Day

19/08/2020

Smart Graduation Day

Il Comune di Massafra aderisce all’iniziativa “Smart Graduation day”, promossa dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia, che ha come fine l’istituzione di un “Premio simbolico” per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore all’Istruzione Maria Rosaria Guglielmi evidenziano che sono destinatari dell’iniziativa gli studenti e le studentesse, con residenza nel territorio, che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non, affrontando la discussione della tesi di laurea in modalità telematica.

Coloro che si sono laureati durante il lockdown possono presentare la domanda di partecipazione entro martedì 1 settembre p.v., come da form online pubblicato sul sito istituzionale di questo Ente, in home page nella sezione “Smart Graduation Day”, raggiungibile dal seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfHbsoAF1Uwt2t27lhyNKTvXnOSsD3kuKJTBUg-FcD-booejQ/viewform.

 

Per l’assegnazione del Premio verrà istituito un “Smart Graduation day” nella prima decade di settembre.

In tale occasione il sindaco procederà alla proclamazione pubblica con la consegna del “Premio simbolico” offerto dalla Regione Puglia, consistente in una pergamena nominativa e in un albero con targhetta personalizzata con il nome del laureato.

La finalità sarà quella di piantumare l’alberello, facendolo attecchire e radicare fortemente nel nostro territorio. Come dire: ovunque vi siate laureati, fate crescere le vostre radici in Puglia e nei vostri Comuni.

 

 

Massafra, 19 agosto 2020

Condividi su