Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Riapertura Mercato Settimanale del martedì

13/07/2020

Riapertura Mercato Settimanale del martedì

Da domani, martedì 14 luglio, riprende la sua piena attività il mercato settimanale del martedì.

A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello.

Il mercato settimanale fu sospeso il 9 marzo scorso per contenere la diffusione del contagio del Covid-19 e da domani, pur se in modo “temporaneo” e dopo aver superato numerosi intoppi e ostacoli burocratico - amministrativi, sarà allocato in zona S. Oronzo.

Le misure di prevenzione di contrasto al Covid-19 – sottolineano gli amministratori -  hanno portato ad una rimodulazione degli spazi dedicati all’area mercatale, che provvisoriamente sono stati ritenuti i più idonei alle direttive di sicurezza, nella citata area di “S. Oronzo”.

 

Sindaco e assessore evidenziano che il commercio su area pubblica dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure contenute nei punti da 1 a 6 dell’allegato 5 al D.P.C.M. del 26/04/2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 237 del 17/05/2020, oltre a quelle di carattere generale già normalmente previste.

 

Il sindaco Quarto chiede scusa per il disagio che questa nuova attività potrà arrecare nell’area interessata, pur se in modo provvisorio, ma la decisione adottata è la migliore sia sotto l’aspetto della sicurezza, sia funzionale alla fruibilità del mercato stesso.

 

 

Massafra, 13 luglio 2020

Condividi su