Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Protocollo d’Intesa tra Comune di Massafra ed ENI

19/06/2020

Protocollo d’Intesa tra Comune di Massafra ed ENI

Questa mattina, alla sottoscrizione del protocollo d’Intesa tra Comune di Massafra ed ENI per lo sviluppo di progetti di economia circolare, hanno presenziato anche l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino e il presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti.

L’assessore Borraccino, complimentandosi con il sindaco Fabrizio Quarto per il  proseguirecon le “buone pratiche” già messe in atto nel Comune di Massafra, ha sottolineato come l’economia circolare e l’ecosostenibilità facciano parte dei pilastri fondamentali della Regione Puglia. La partecipazione al protocollo d’intesa di tali società e aziende private – ha continuato Borraccino – sottolinea che si può fare una sana attività industriale anche di alto profilo. Questo è un aspetto virtuoso da esportare in altre realtà.

Il presidente della provincia Giovanni Gugliotti ha sottolineato la buona sinergia con l’ENI. Occorre unirsi – ha sottolineato Gugliotti – e replicare le buone pratiche che mostrano anche un “ambiente positivo”. La Provincia di Taranto per questo è disponibile ad essere collante con impegno concreto e quotidiano.

 

Massafra, 18 giugno 2020

 

 

 

Condividi su