Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Mercato Settimanale Vendita Prodotti Alimentari - Riattivazione Servizio Sosta a Pagamento

24/05/2020

Mercato Settimanale Vendita Prodotti Alimentari - Riattivazione Servizio Sosta a Pagamento

In occasione del mercato settimanale del martedì (vendita solo di generi alimentari), la viabilità stradale subirà alcune variazioni:

-          in via Taranto (tratto da via Magna Grecia a via Trieste) sarà vietata la circolazione;

-          in via Trieste è istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione da via Taranto a via Puglia;

-          in via Taranto (tratto da via La Rotonda a via Trieste) divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate ed agli autobus.

 

L’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello ricorda che, a seguito della riapertura delle attività economiche e produttive dello scorso 18 maggio, ciascun operatore commerciale al dettaglio, così come avveniva precedentemente al periodo di lockdown causa Covid-19, sceglie liberamente il proprio orario di apertura e chiusura dell’esercizio, nell’ambito della fascia oraria, dalle 7,00 alle 22,00, con un massimo di 13 ore di apertura (può essere liberamente articolata nella forma di orario continuato o con chiusure intermedie).

L’orario di vendita liberamente scelto, che può essere differente anche nei vari giorni della settimana, può subire oscillazioni in apertura e in chiusura, purché venga rispettata la fascia oraria  consentita e il numero massimo delle 13 ore giornaliere. Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono svolgere la loro attività senza alcun vincolo di orario.

Resta per tutti l’obbligo di osservare le prescrizioni contenute nel DPCM del 17 maggio 2020 e nell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 237/2000,

 

Inoltre da lunedì 8 giugno p.v., sia nell’abitato di Massafra, sia nella località balneare di “Chiatona”, sarà riattivato il servizio di sosta a pagamento. 

 

 

Massafra, 24 maggio 2020

Condividi su