Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Effettuati Interventi Disinfezione e Sanificazione dalla Coldiretti

06/04/2020

Effettuati Interventi Disinfezione e Sanificazione dalla Coldiretti

Puntuali alla partenza gli agricoltori della Coldiretti, coordinati dal loro presidente Floriano Convertino che, con i propri mezzi dotati di nebulizzatori ed atomizzatori, questa sera hanno effettuato interventi di sanificazione nella Città.

Tali interventi rientrano nelle attività di disinfezione previste come misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19.

Il consigliere comunale incaricato alle Politiche Agricole e rapporti con le associazioni di categoria, Vito Masi, ha ribadito il grazie alla Coldiretti Massafra che, in questa fase di emergenza, si è posta a servizio della comunità, continuando nella propria azione di tutela dell’ambiente.

I mezzi impegnati sono stati 15 oltre agli uomini della Polizia Locale guidati dal comandante Col. Antonio Modugno e coordinati dall’assessore alla Polizia Locale Nicola Zanframundo e dal commissario PL Mirko Tagliente e diversi equipaggi dell'Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.”.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto, approfittando del “contributo sociale” della Coldiretti, rivolge un appello affinchè, soprattutto in questo momento storico in cui è fondamentale consumare cibi ricchi di fibre e vitamine che aiutano il corpo a rafforzare le difese immunitarie, si adotti il consumo a “Kilometro Zero”.

 

Rimanendo sempre nel mondo agricolo, il sindaco Quarto ringrazia l’azienda “La Fenice” che ha donato alcuni prodotti alimentari (finocchio), prontamente distribuiti agli odierni beneficiari dei “buoni acquisto”.

 

 

Massafra, 6 aprile 2020

 


Condividi su