Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Interventi Disinfezione e Sanificazione 6 aprile 2020

04/04/2020

Interventi Disinfezione e Sanificazione 6 aprile 2020

Continuano gli interventi mirati di sanificazione e disinfezione nel territorio.

Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che lunedì 6 aprile p.v. dalle 20,30 la Città di Massafra sarà interessata da una importante azione mirata di disinfezione/sanificazione rientrante nelle misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19.

Gli interventi saranno eseguiti dagli agricoltori della Coldiretti che, con i propri mezzi dotati di nebulizzatori ed atomizzatori, scenderanno in strada per sanificare la città e, grazie alle dimensioni ridotte dei loro veicoli, potranno raggiungere anche le strade più strette, comprese quelle del centro storico.

“Questi interventi di igienizzazione - sottolinea Floriano Convertino, presidente Coldiretti Massafra e vicepresidente Provinciale Coldiretti - rafforza sempre più l'impegno di un settore che, nonostante tale periodo di estrema difficoltà, è chiamato a garantire la propria attività con le 10800 aziende agricole ricadenti sul territorio della provincia tarantina, al fine di assicurare la continuità delle forniture alimentari alla popolazione. Un dovere morale e di grande responsabilità in questo momento epocale nel quale la solidarietà, la collaborazione e l'amorevolezza per la nostra terra dovrebbe animare tutti, affinché ci si possa stringere intorno a chi oggi ha la responsabilità gravosa di amministrare.”

Il consigliere comunale incaricato alle Politiche Agricole e rapporti con le associazioni di categoria Vito Masi rivolge un sentito ringraziamento alla Coldiretti Massafra per l’intervento utile alla collettività. Con la consueta generosità e il noto senso di responsabilità i nostri agricoltori – evidenzia Masi – in questa fase di emergenza, si pongono a servizio della comunità e si confermano custodi dell’ambiente.

Pertanto si invitato tutti i cittadini a prestare attenzione durante i trattamenti (già tecnicamente valutati da personale competente), chiudendo finestre, liberando i balconi da indumenti e biancheria in genere e soprattutto evitando l’esposizione dei prodotti alimentari all’esterno delle abitazioni.

Inoltre, nelle suddette ore, ovvero dalle 20,30 e sino alle 24,00, di lunedì 6 aprile p.v., si chiede assolutamente di non circolare e di parcheggiare le autovetture in modo corretto.

Gli interventi saranno seguiti dagli uomini della Polizia Locale guidati dal comandante Col. Antonio Modugno e dall'Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.”.

 

Massafra, 4 aprile 2020

 


Condividi su