Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Controllo Contenimento Diffusione Covid-19

21/03/2020

Controllo Contenimento Diffusione Covid-19

Non conosce sosta l’attività dei servizi di controllo messa in atto dalla Polizia Locale, guidata dal comandante, Col. Antonio Modugno e finalizzata al contenimento della diffusione del COVID-19.

Questa mattina gli uomini della Polizia Locale, su impulso del sindaco Fabrizio Quarto e dell’assessore alla PL Nicola Zanframundo, coordinati dal commissario PL Mirko Tagliente, hanno effettuato controlli mirati nell’area del Centro Storico, anche con l’ausilio di un drone.

L’attenzione degli agenti si è focalizzata sull’ingiustificato stazionamento in strada  delle persone e sulle attività di vendita al dettaglio.

Nello specifico, in circa 9 giorni di intenso lavoro, sono state effettuate 1632 verifiche di ottemperanza ai noti DPCM di marzo 2020 ad attività commerciali, esercizi pubblici e circoli privati, identificando e denunciando ben 16 persone per violazione dell’ex art 650 c.p.

Il comandante Col. Antonio Modugno sottolinea, in questa fase delicata, la professionalità nelle attività di istituto di tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale che cercano, con il loro operato, di trasformare in realtà le aspettative della gente.  

Il sindaco Fabrizio Quarto ricorda, ancora una volta, che gli spostamenti, anche in Città, possono essere fatti solo per motivi di salute, di lavoro o per casi di necessità giustificati. L’invito è ad usare le note e dovute precauzioni in quanto nessuno è esente dal potenziale contagio.

 

 

Massafra, 21 marzo 2020

Condividi su