Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online Ti regalo il castello
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Effettuati gli interventi di Disinfezione / Sanificazione COVID-19

21/03/2020

Effettuati gli interventi di Disinfezione / Sanificazione COVID-19

Alle 22 in punto di venerdì 20 marzo hanno preso il via gli interventi mirati di sanificazione e disinfezione nel territorio comunale, rientranti nelle misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19.

L’imponente operazione è iniziata dopo l’ultimo incontro di coordinamento tra il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore alla Protezione Civile Nicola Zanframundo, il commissario di PL Mirko Tagliente e i tecnici della società qualificata e specializzata nel settore che ha messo in campo i mezzi attrezzati tra cui un bagna strada e quattro atomizzatori.

I mezzi, scortati dagli uomini della Polizia Locale guidata dal Col. Antonio Modugno e dagli equipaggi di “Massafra S.O.S.”, sono stati smistati per il territorio in base alle loro dimensioni.

 

Sempre nella serata di venerdì 20,00, interventi di disinfestazione e sanificazione sono stati effettuati anche nelle località balneari di Verdemare e Chiatona.

 

Al contempo, nel corso delle soste tecniche, la Polizia Locale ha messo in atto posti di blocco per verificare le giuste ragioni di mobilità da parte dei passanti.

Nel corso di tali blocchi è stato intercettato un automobilista proveniente da Pavia, che è stato prontamente identificato e a suo carico è stata avviata la prevista procedura delle iniziative di contrasto alla diffusione del Covid-19.

In tale operazione saranno impegnati: 10 dipendenti della Azienda che effettuerà gli interventi con cinque automezzi; dieci uomini della Polizia Locale diretta dal Col. Antonio Modugno con 5 auto di servizio; equipaggi di “Massafra S.O.S.”.

 

 

Massafra, 21 marzo 2020