Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online Ti regalo il castello
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Centro Comunale di Raccolta Rifiuti

20/03/2020

Centro Comunale di Raccolta Rifiuti

Su disposizione del Dirigente del Settore Ecologia e Ambiente, Col. Antonio Modugno, il Centro Comunale di Raccolta, sito in via Ciura, nei giorni di sabato e domenica resterà chiuso al pubblico sino a nuove disposizioni in merito. Inoltre, nei restanti giorni della settimana, l’accesso al Centro sarà limitato.

Tale restrizione è in attuazione dei DPCM di marzo 2020, che impongono misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Durante la settimana il Centro Comunale di Raccolta sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì solamente dalle 8,00 fino alle 13,00.

Il Col. Modugno ricorda il rispetto delle norme vigenti che consentono di uscire dalle proprie abitazioni solo per motivi di reale e motivata necessità. Utilizzare l’Ecocentro comunale per smaltire una “busta/bustina” di rifiuto non rientra certamente tra le valide motivazioni di uscita, pertanto tali situazioni saranno severamente segnalate e sanzionate. A tale scopo, il Centro Comunale di Raccolta sarà presidiato da agenti di Polizia Locale e ispettori ambientali per consentire lo svolgimento in sicurezza del lavoro di raccolta, trasporto e spazzamento dei rifiuti da parte degli operatori della ditta concessionaria del servizio, la Universal Service, a cui va il particolare ringraziamento del sindaco Fabrizio Quarto e di tutta l’Amministrazione comunale per l’impegno costante e la professionalità messa in campo.

In questa situazione di emergenza ogni singola azione irresponsabile può mettere a rischio la salute e allunga il tempo del ritorno alla normalità.

Pertanto i cittadini sono invitati a collaborare anche nelle importanti attività di igiene ambientale.

 

 

Massafra, 20 marzo 2020