Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Sospensione Mercato Settimanale e Sanificazione Strade

16/03/2020

Sospensione Mercato Settimanale e Sanificazione Strade

Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che da questa sera, lunedì 16 marzo 2020, sono iniziate le operazioni di sanificazione “mirata” nelle aree antistanti i luoghi in cui vi è un transito e una concentrazione maggiore di persone, sempre secondo la prevista normativa, come ad esempio: supermercati e negozi con beni di prima necessità, Compagnia Carabinieri, ex Ospedale “M. Pagliari” e sede della Polizia Locale.

 

Il comandante la Polizia Locale, Col. Antonio Modugno, su ordine del sindaco Fabrizio Quarto, ha disposto sino al 3 aprile 2020 la sospensione del mercato settimanale e la vendita domenicale di frutta secca ed affini, a mezzo bancarelle a posteggio fisso.

Tale importante provvedimento si è reso necessario come misura precauzionale finalizzata all’attuazione delle misure previste dal DPCM dell’8 marzo 2020, allo scopo di contenere e contrastare il diffondersi del COVID-19.

In particolare, per quanto riguarda il mercato settimanale, risulta impossibile garantire un accesso con modalità contingentate e comunque idoneo ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle minime distanze di sicurezza interpersonale (un metro) tra gli utenti.

 

 

Sempre per quanto riguarda la limitazione degli spostamenti delle persone fisiche, il divieto di sosta inerente al servizio spazzolamento pulizia strade cittadine è sospeso con decorrenza immediata in tutta l’area.

 

Alla pagina del sito istituzionale https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1023 
è possibile trovare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti per gli utenti in quarantena obbligatoria.
 

 

Massafra, 16 marzo 2020

 

 

 

Condividi su