Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Ultima Sfilata 67° Carnevale di Massafra

24/02/2020

Ultima Sfilata 67° Carnevale di Massafra

Domani, martedì 25 febbraio, ultima grandiosa sfilata dei mastodontici carri allegorici e dei coinvolgenti gruppi mascherati e maschere di carattere, prevista nell’ambito della 67^ edizione del Carnevale di Massafra.

 

Dopo il successo senza precedenti del primo corso mascherato di sabato 22 febbraio, il Carnevale senza confini, all’interno del quale tutti sono protagonisti e nessuno spettatore, torna per deliziare e donare autentici momenti di allegria e spensieratezza alle decine di migliaia di persone che affollano i corsi principali di Massafra, palcoscenico della attesissima manifestazione carnascialesca.

Le opere in cartapesta, grazie alla loro animazione, ai colori, ai movimenti e al tema affrontato riescono a catturare l’attenzione e l’anima di chi guarda trasmettendo gioia e riflessione.

Certo, in questo momento di grande apprensione, le preoccupazioni sono riposte negli effetti e nei pericoli del “coronavirus” che ha condizionato in parte anche la sfilata di Massafra. Infatti l’ospite d’onore previsto e annunciato per domani sera, l’attore Dino Abbrescia, non potrà prendere parte alla sfilata in quanto proveniente da una regione a “rischio” in base alle norme in aggiornamento e mutuanti sul fenomeno “corona virus”. Pertanto la sua partecipazione è stata annullata. 

All’ultimo corso mascherato del 25 febbraio 2020, costituito dalle sfilate dei carri allegorici, dei coinvolgenti gruppi e delle originali maschere di carattere, è possibile assistere liberamente senza pagare alcun biglietto.

L’inizio della sfilata è previsto alle 17,00.

 

 

Il “Carnevale 2020”, a Massafra, è anche ecosostenibile con postazioni di “Ecofesta” che facilitano la corretta raccolta differenziata sui luoghi delle manifestazioni con il posizionamento di attrezzature fisse e mobili per la RD e la raccolta assistita con la presenza dell’operatore.

 

Al Carnevale di Massafra: tutti protagonisti… nessuno spettatore!!!

 

 

Massafra, 24 febbraio 2020

Condividi su