Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Visita di Mons. Maniago agli Uffici Comunali

06/02/2020

Visita di Mons. Maniago agli Uffici Comunali

Accolto dal sindaco Fabrizio Quarto, da assessori e consiglieri, il vescovo della Diocesi di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, accompagnato dal Parroco di San Leopoldo Mandic, don Michele Quaranta, nell’ambito della Visita Pastorale già iniziata da circa una settimana, si è recato negli uffici comunali della sede municipale “F. Bruno”, colloquiando con i dipendenti in servizio.

Mons. Maniago si è maggiormente intrattenuto presso la ripartizione dei Servizi Sociali, dove il sindaco Quarto, nel presentare le varie attività messe in atto nel “delicato” settore, ha ricordato il grande impegno all’interno di una società complessa e articolata come la nostra.

L’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi si è soffermata sull’Ufficio Politiche Sociali, definendolo “Una Trincea”, dove giungono domande di aiuto e sostegno sempre più pressanti, intese come istanze provenienti da “persone”, al di là del loro numero.

Il vescovo Maniago ha ringraziato l’istituzione comunale, ma anche le “braccia”, rappresentate dai dipendenti che collaborano per il bene comune.

Al termine della visita il sindaco Quarto ha donato a Mons. Maniago il mini labaro del Comune di Massafra.

 

La Visita Pastorale continuerà martedì 11 febbraio p.v., alle 10,00 presso la sala consiliare di piazza Garibaldi, quando sindaco e consiglieri incontreranno il Vescovo in seduta monotematica.

 

 

Massafra, 6 febbraio 2020

Condividi su