Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Inaugurazione Campo Polivalente

23/07/2018

Inaugurazione Campo Polivalente

Sabato 28 luglio p.v., alle ore 19,00, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo “Campo Polivalente”, realizzato in via per Martina Franca, in un’area periferica, alle porte della Città, ma di grande importanza per la vita del quartiere “S. Francesco” e per quel processo di integrazione-condivisione messo in atto per legare le varie zone dell’abitato. Inoltre, il nuovo spazio è stato lì ubicato proprio dopo aver notato i tanti ragazzini che improvvisavano campi da gioco e, molto spesso, inseguivano la “palla di turno” anche fuori dall’area pedonale, con i rischi del caso.

L’impianto sportivo, voluto fortemente dal sindaco Fabrizio Quarto e realizzato dal Comune di Massafra con il contributo dell’Unione dei Comuni, dalla Irigom srl, presenta tecniche e materiali all’avanguardia. Infatti il tappeto della struttura, in gomma granulare “UnderMat” (ricavato da gomma ricomposta), è stato posizionato sopra la finitura di bynder aperto, rendendo la superficie elastica e resistente, adatta a molte discipline sportive come basket, pallavolo, calcio a 5, tennis e a qualsiasi tipo di attività praticabile su campi sintetici. L’obiettivo è quello di contenere l’affaticamento muscolare a carico degli atleti, garantendo, al contempo, un migliore rimbalzo della palla.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno: il sindaco Fabrizio Quarto,autorità civili, militari e religiose.Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un incontro amichevole tra due rappresentative giovanili (anni 2004/2005) delle squadre locali di pallacanestro, alla presenza del playmaker Tommaso Laquintana, che nell’anno sportivo appena trascorso ha militato in serie A tra le fila del Pistoia e negli ultimi giorni è stato acquistato dal Brescia, sempre in serie A. Classe ’95, Laquintana nel 2014 è stato convocato nella Nazionale Italiana di categoria agli Europei Under 20. Sarà presente anche il massafrese Fabrizio Paglialunga, arbitro di serie A di basket e uno degli 8 responsabili nazionali del 3x3.

 

Appuntamento a sabato prossimo, alle 19,00 in Via per Martina Franca con l’importante evento socio-sportivo.

 

 

Massafra, 23 luglio 2018

Condividi su