Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Finanziata l’Istituzione del Polo dell’Infanzia

17/01/2020

Finanziata l’Istituzione del Polo dell’Infanzia

Ottenuto il finanziamento di 150 mila euro per l’istituzione del Polo dell’Infanzia.

L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia ha provveduto all’assegnazione delle risorse a valere sul fondo regionale per l’avvio e l’attuazione del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni. A dare l’ottima notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi

La Regione Puglia – come evidenziano Quarto e Guglielmi - ha definito, in via preliminare, i criteri per il riparto delle somme, tenendo conto delle richieste inoltrate dalle amministrazioni inserite nel Programma Comunale per il diritto allo Studio e accompagnate dalle relazioni degli uffici tecnici con specifico riguardo agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione di immobili di proprietà pubblica e ubicati sul territorio regionale. 

Il finanziamento ottenuto – continuano sindaco e assessore – riguarda progetti di tipo edilizio e di riconversione degli arredi. L’Amministrazione ha già individuato l’edificio che ospiterà il Polo dell’Infanzia, ovvero un immobile di proprietà comunale attualmente a disposizione della Provincia e destinato a sede del Centro per l’Impiego.

 

Già nel Programma Comunale per gli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione dell’anno 2019 era stata espressa la volontà di istituire il “Polo dell’Infanzia”.

 

Grazie al finanziamento ottenuto – concludono il sindaco Quarto e l’assessore Guglielmi -aggiungiamo un altro importante tassello al più ampio progetto portato avanti dall’Amministrazione: consegnare alle famiglie e ai nostri bambini una qualità alta di servizi attraverso progetti meritevoli e mettendo a loro disposizione le migliori professionalità. Un grazie va rivolto al consigliere regionale Michele Mazzarano, resosi disponibile nel sostenere tale iniziativa del Comune di Massafra.

 

 

 

 

Massafra, 17 gennaio 2020



Condividi su