Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Dal 20 gennaio operativo il nuovo Capolinea Autobus CTP

16/01/2020

Dal 20 gennaio operativo il nuovo Capolinea Autobus CTP

Da lunedì 20 gennaio p.v. sarà operativo il nuovo capolinea degli autobus CTP, dopo la conclusione del relativo procedimento di trasferimento dello stesso da via del Santuario all’interno dell’area destinata a servizio dell’impianto di distribuzione carburanti ubicata in via Martina Franca.

Come si ricorderà, la notizia fu comunicata dal sindaco Fabrizio Quarto e dal consigliere incaricato al Trasporto Pubblico Locale Domenico Putignano dopo aver preso atto, in seguito ad opportuno sopralluogo e verifica, sia della disponibilità da parte dei vertici del CTP allo spostamento, sia delle condizioni di viabilità e sicurezza da parte del comandante la Polizia Locale, Col. Antonio Modugno.

Lo spostamento del capolinea - come aveva riferito il sindaco Quarto - da via del Santuario (tratto compreso tra via G. A. Scarano e T. A. Madaro) era stato preso in considerazione dopo numerose segnalazioni da parte di residenti in quell’area che lamentavano la non vivibilità nella zona, specie durante il periodo estivo, a causa dello stazionamento, soprattutto con motore acceso, degli autobus pronti ad effettuare le numerose “corse”, oltre ad un problema di certo non trascurabile, legato alla sicurezza dei viaggiatori-utenti sia nelle operazioni di salita sia in quelle di discesa.

Infine si precisa che la fermata in via del Santuario sarà sempre attiva.

 

 

Massafra, 16 gennaio 2020  

Condividi su