Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Trasferimento Capolinea Autobus CTP

02/12/2019

Trasferimento Capolinea Autobus CTP

Quasi ultimato il procedimento per il trasferimento del capolinea autobus CTP da via del Santuario all’interno dell’area destinata a servizio dell’impianto di distribuzione  carburanti ubicata in via Martina Franca.

A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto dopo aver preso atto, in seguito ad opportuno sopralluogo e verifica, sia della disponibilità da parte dei vertici del CTP allo spostamento, sia delle condizioni di viabilità e sicurezza da parte del comandante la Polizia Locale, Col. Antonio Modugno.

Il sindaco Quarto, sin dal novembre 2016, aveva interpellato i predetti vertici del CTP di Taranto e il Comando di Polizia Locale per lo spostamento del capolinea da via del Santuario (attualmente posto tra via G. A. Scarano e T. A. Madaro) poiché, dopo numerose segnalazioni da parte di residenti in quell’area, aveva verificato la non vivibilità nella zona, specie durante il periodo estivo, a causa dello stazionamento  soprattutto con motore acceso, degli autobus pronti ad effetuare le numerose “corse”.

Oggi – sottolinea il sindaco – si sta ultimando la procedura, fissando i termini temporali di concessione di uso del suolo, gli obblighi per il buon funzionamento del capolinea e le strutture adeguate per la sosta dei viaggiatori in corrispondenza delle fermate previste  e a carico di questo Ente.

Oltre alla vivibilità in via del Santuario – conclude il sindaco Quarto – esiste un fondamentale aspetto di sicurezza da garantire ai viaggiatori, di cui molti studenti, i quali potranno attendere e salire sugli autobus senza più pericoli o disagi e con strutture adeguate all’attesa dell’orario di partenza.

 

 

Massafra, 2 dicembre 2019

Condividi su