Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Miglioramento della Viabilità Stradale

22/11/2019

Miglioramento della Viabilità Stradale

Definiti i prossimi interventi per il miglioramento della viabilità stradale finanziati dai proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della Strada.

 

In particolare, il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello di Bello comunicano le opere che saranno realizzate:rifacimento del manto stradale in via Rossini per un importo di 50 mila euro;  creazione di un varco per la Zona a Traffico Limitato in via La Terra al costo di 30 mila euro; sistemazione della pavimentazione in piazza Vittorio Emanuele per 20 mila euro; fornitura e posa in opera di materiale stabilizzato sulla strada Lama diVite/S. Arcangelo; riqualificazione dell’area adiacente al sottopasso in Chiatona; acquisto fototrappole (1000 euro); micro interventi di viabilità (4000 euro più altre economie derivanti dagli altri interventi).

 

Sindaco e assessore mettono in evidenza come le sanzioni rinvenienti dalla violazione al codice della Strada siano ridistribuite sul territorio in opere utili per la collettività e finalizzate a superare alcune problematiche importanti quali, ad esempio, il notevole traffico, soprattutto in alcune ore del giorno, in via La Terra che, con il varco ZTL,  sarà resa più vivibile per i suoi residenti. Ma altrettanto importanti sono gli interventi di viabilità, di riqualificazione di un’area nella località balneare di Chiatona e l’implementazione delle attrezzature per combattere l’abbandono incontrollato dei rifiuti in città e in periferia.

 

Massafra, 22 novembre 2019

Condividi su