Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Interventi a sostegno del servizio di informazione degli Infopoint Turistici

06/11/2019

Interventi a sostegno del servizio di informazione degli Infopoint Turistici

Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che Massafra ha ottenuto un nuovo finanziamento per il potenziamento del servizio d’informazione e accoglienza turistica “InfoPoint” con una proposta progettuale di € 10.000,00, da attuare dall’1 dicembre p.v. al 15 gennaio 2020.

 

Alcune delle attività che qualificheranno e potenzieranno il servizio di accoglienza dell’Infopoint sono finalizzate a: orari prolungati di apertura degli uffici,  miglioramento delle attività di informazione e accoglienza, nonché l’organizzazione di attività di animazione sul posto quali visite guidate, attività didattico-laboratoriali e ricreative.

 

Il sindaco evidenzia come il potenziamento e il miglioramento del sistema di accoglienza turistica sia importante per una strategia di sviluppo culturale-turistico in grado di creare una forte attrattiva per l’intero territorio.

Occorre – continua il sindaco Quarto – fare sistema e rete tra tutti i soggetti interessati e partecipi ad una nuova “sostenibilità turistica”, consolidando una forte appartenenza e valorizzando la storia e le tradizioni di una Città.

 

 

Massafra, 6 novembre 2019  


 

Condividi su