Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » 48° Campionato Italiano di Corsa Campestre ASPMI

21/10/2019

48° Campionato Italiano di Corsa Campestre ASPMI

Ottimi risultati per il Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Massafra in occasione del 48° Campionato Italiano di corsa campestre ASPI(Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia), che ha avuto luogo nella giornata di ieri presso la città de “L’Aquila”, e riservata ai componenti dei Comandi Polizia Locale.

La rappresentanza massafrese, qualificatasi all’11° posto su 25 Gruppi sportivi partecipanti e capeggiata dal Comandante, era così composta: Antonio Modugno, Antonio Oliva, Girolamo Mastronuzzi e Marino Palmisano.

Nella Città de L’Aquila, che ha fortemente voluto organizzare questo evento a dieci anni dal tragico terremoto, i ragazzi massafresi hanno ottenuto buoni piazzamenti:Mastronuzzi 24° assoluto e 3° classificato nella cat. M30; Modugno 63° assoluto in classifica e 8° nella cat. M60, Palmisano 41° assoluto e 3° classificato nella cat. M60. L’agente Antonio Oliva ha subito un infortunio e si è ritirato prima della conclusione delle gare.

Aver avuto come campo di gara la terra aquilana – ha sottolineato il comandante Antonio Modugno –è servito a rinnovare lo spirito di solidarietà che la Polizia Locale d’Italia manifestò in occasione dell’indimenticabile terremoto, evidenziando quei valori propri dei componenti il corpo della PL.

Il sindaco Fabrizio Quarto si è complimentato con la delegazione massafrese per i risultati ottenuti sia sotto l’aspetto prettamente sportivo, sia sotto quello solidale.

 

Massafra, 21 ottobre 2019 

Condividi su