Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2019

08/10/2019

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2019

Al via, a Massafra, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che consentirà di misurare le principali caratteristiche socio-economiche dei dimoranti abituali in Italia.

 

Saranno 673 le famiglie coinvolte complessivamente : alcune  riceveranno la visita di un rilevatore comunale il quale procederà ad intervistare i componenti del nucleo familiare, altre riceveranno direttamente le credenziali per procedere alla compilazione del questionario via web.

 

Già lo scorso anno l’Istat ha avviato una rilevazione censuaria annuale per avere informazioni continue e tempestive. La data di riferimento delle rilevazioni del Censimento permanente è fissata alla prima domenica di ottobre.

 

Si ricorda che il più volte citato Censimento permanente della popolazione, previsto nel Programma Statistico Nazionale, rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta per i soggetti privati. In caso di violazione di tale obbligo sono previste sanzioni.

 

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi al Centro Comunale Rilevazione (responsabile Angelo Antonicelli) presso la sede municipale in Piazza Garibaldi n.1 (primo piano) – telefono: 099/8858330 – 099/8858221 fax 099/8858249; email: a.antonicelli@comunedimassafra.it; pec: demografici@pec.comunedimassafra.it.

 

 

Massafra, 8 ottobre 2019

 

Condividi su