Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Giornata dei Giochi della Gentilezza

25/09/2019

Giornata dei Giochi della Gentilezza

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi comunicano che venerdì 27 settembre p.v., alle 17,00, presso il Centro Polivalente Anziani, sito in via Livatino n. 26, sarà celebrata la “Giornata dei Giochi della Gentilezza”, organizzata dall’Ambito Terrritoriale TA/2 (Massafra – Comune capofila, Mottola, Palagiano, Statte e ASL/TA).

La Giornata che, come ricorda l’Assessore Guglielmi, è riservata ai soli bambini già iscritti e che hanno partecipato ai progetti estivi, sarà una occasione di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della “Gentilezza” e della “Buona Educazione”.

La tematica da affrontare, che quest’anno sarà: “Bambini Felici… con la Buona Educazione”, interesserà quattro ambiti: Buongiorno, grazie, prego, per favore (il comportamento); I rifiuti si buttano nel cestino (ambiente e decoro pubblico); Sulla strada ci siamo io…e te (sicurezza stradale); Disabili-ta l’ignoranza (attenzione per la disabilità).

L’appuntamento rappresenta la giornata conclusiva dei progetti socio-educativi e ricreativi finanziati con la misura PON Inclusione AV-3/2016 PUG_30 CUP C51H17000100007.

 

Massafra, 25 settembre 2019

Condividi su