Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Il Rione Santi Medici vince il Palio 2019

16/09/2019

Il Rione Santi Medici vince il Palio 2019

Il sindaco Fabrizio Quarto, nel corso del suo intervento, ha ringraziato l’Associazione “massafraNostra” per essersi fatta nuovamente carico dell’organizzazione di questa sentita manifestazione, che riesce a miscelare ottimamente due capisaldi della società: scuola e chiesa.

La chiesa mantiene alto lo spirito rionale e il continuo richiamo alla campana, la scuola, un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma in risultati sociali.

Il palio per un sindaco – ha detto Quarto – è quello delle conquiste sociali, dell’accoglienza, dell’integrazione, della creazione di nuovi spazi per cittadini in grado di affrontare l’oggi e il domani con la consapevolezza di appartenere ad una Città con un mondo intorno che preferisce l’orizzonte piuttosto che i recinti.

 

In un tempo in cui – ha concluso il sindaco -  il marketing dell’opinione risulta più facile del dialogo, il futuro non è nell’isolarsi, ma nell’alimentare, all’interno della comunità, il vero, la storia, il bello, il bene comune. 

 

Massafra, 15 settembre 2019

 

 

Condividi su