Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Inizio Anno Scolastico 2019/2020

13/09/2019

Inizio Anno Scolastico 2019/2020

Al via il nuovo Anno Scolastico: il sindaco Fabrizio Quarto rivolge un sentito pensiero di “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo cammino.

 

L’inizio di un nuovo percorso – ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto -  è sempre carico di dubbi, di aspirazioni, di speranze, di timori e di aspettative: tutto questo non deve farci pensare solo ed esclusivamente al traguardo della “promozione annuale”, ma soprattutto guardare alla “vita”.

La Scuola – ha continuato il sindaco - è un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma ben presto in risultati sociali.

La nostra azione – ha evidenziato Quarto - è profusa nel garantire i servizi e la logistica, offrendo, a chi sta all’interno dei plessi scolastici, un ambiente confortevole e sicuro, assicurando al contempo i genitori, di aver lasciato i loro figli in mani e luoghi sicuri. A proposito di logistica, siamo fortemente impegnati nel reperire nuovi spazi da destinare all’istruzione al fine di ottimizzare i vari plessi scolastici, offrendo punti di riferimento ben definiti ad alunni e genitori.

 

Infine – conclude il sindaco Fabrizio Quarto - rivolgo un particolare saluto ai nuovi dirigenti che da qualche giorno hanno iniziato a guidare le sorti dei tre Istituti Comprensivi, ringraziando, al contempo, chi ha lasciato l’incarico, al quale auguro ogni migliore auspicio. 

 

Massafra, 13 settembre 2019

Condividi su