Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Attività Polizia Locale

23/07/2019

Attività Polizia Locale

Il Comando Polizia Locale, guidato dal Col. Antonio Modugno, ha dato il via a particolari operazioni finalizzate ad azioni di prevenzione e controllo del territorio.

 

Da ieri, lunedì 22 luglio e per i successivi trecento giorni, e più precisamente il lunedì e il mercoledì, saranno effettuati accertamenti elettronici della velocità (autovelox) sui tratti di competenza del Comune di Massafra, della Strada Statale n. 7 (Appia) e della Strada Statale 106 (Jonica).

 

Oltre ai suddetti controlli sulla velocità, saranno messi in atto posti di blocco mobili in diversi punti del territorio sempre finalizzati al controllo dei mezzi e conducenti, tenendo presente che nel mese di agosto il traffico sulle due grandi strade, Appia e Jonica, subiscono un sensibile appesantimento e purtroppo aumentano le infrazioni al Codice della Strada da parte di automobilisti indisciplinati che mettono a repentaglio la propria vita e quella degli altri.

Si pensi che nella sola giornata di ieri sono state rilevate ben 227 sanzioni.

 

Il comandante Modugno evidenzia come tutte le azioni siano finalizzate esclusivamente a garantire maggiore sicurezza nel territorio, contribuendo anche ad una viabilità più sostenibile.

 

Inoltre continuano ad essere effettuati i controlli sulla SS. 7 Appia, sempre da parte della Polizia Locale,atti a far rispettare l’ordinanza con cui si vieta il transito, in entrambi i sensi di marcia, ai veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, sul tratto di proprietà del Comune di Massafra. Il “divieto” è stato dettato sia da importanti ragioni di sicurezza, sia ambientali con l’intasamento insostenibile su quella striscia d’asfalto e conseguenti emissioni di gas di scarico, oltre alla perdita di liquami, specialmente nel periodo estivo, per talune specifiche categorie di trasporto.

 

 

Massafra, 23 luglio 2019

Condividi su