Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Yes, Massafra” - Eventi Estate 2019

18/07/2019

“Yes, Massafra” - Eventi Estate 2019

Una programmazione che abbraccia il cinema, la musica, il teatro, lo sport, il cibo e l’arte, comprendendo tutto il territorio, dal mare alla collina.

Questa sera è stata presentata alla stampa “Yes, Massafra”, la rassegna degli eventi estivi che si svolgerà dal 22 luglio al 22 settembre 2019.

Circa una quarantina gli appuntamenti con artisti di livello nazionale come Shade, il 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele e Simona Molinari, sempre nella stessa piazza il 17 agosto. Nella località balneare di Chiatona, nell’area del parcheggio del Lido Onda Blu, il 26 luglio farà tappa “Cantieri Comici Tour” con Renato Ciardo (Rimbamband), Dino Paradiso (Colorado) e Tommy Terrafino (Made in Sud), ma nella marina massafrese gli appuntamenti continueranno con il “Cinema in spiaggia” presso il Lido del Finanziere e con Multiradio Summer Party. Sempre nella zona a sud, nella località di “VerdeMare” sarà la volta della XI edizione di “Musica Estate”.

Il sindaco Fabrizio Quarto, nel presentare la rassegna, ha evidenziato come le iniziative siano in linea con il riconoscimento di Città d’Arte e con il suo patrimonio storico di primissimo livello. La programmazione “Yes, Massafra” – ha continuato Quarto – oltre a proporre eventi di grandissimo richiamo, riprende iniziative che si stanno radicando nel territorio. Il sindaco ha rivolto un grazie al Distretto Urbano del Commercio per la collaborazione ed ha chiarito tecnicamente che le somme destinate alla rassegna sono quelle anticipate per la scorsa edizione del Carnevale, costata meno degli altri anni grazie proprio all’arrivo di finanziamenti, ed ora rientrati nelle casse comunali per essere impegnati nuovamente.

L’assessore allo Spettacolo e Turismo Michele Bommino, nel presentare i principali appuntamenti ha sottolineato come il “cartellone” accontenti tutti i gusti e le diverse tendenze musicali.

L’assessore allo Sport, Maria Cristina Ricci si è soffermata sulla II Edizione di “Sport Generation”, l’incontro con la Massafra sportiva che avrà luogo il 22 settembre e chiuderà gli appuntamenti estivi 2019.  

Il consigliere incaricato alla Fascia Costiera Antonio D’Errico, si è soffermato con soddisfazione sugli appuntamenti che coinvolgeranno la marina massafrese, con spettacoli musicali di cabaret di alto livello, col cinema per tutti sulla sdraio, il teatro con “Clessidra” per concludere il tutto con scintillanti giochi pirotecnici la notte di San Lorenzo, il 10 agosto. D’Errico ha ringraziato in modo particolare i Comitati Verdemare e Pro Chiatona per la fattiva collaborazione.

Il programma completo, che è possibile scaricare dal sito dedicato www.yesmassafra.it, prevede cinema e libri sotto le stelle, teatro, trekking urbano e degustazione di prodotti, visite guidate, sport, musica, inaugurazione little free library, passeggiate e manifestazioni nel centro storico.

 

Massafra, 17 luglio 2019  

Condividi su